Rivoluzione Bitcoin Sud Africa: La truffa chiede il sostegno del Presidente Cyril Ramaphosa

Un programma di investimento bitcoin chiamato „Bitcoin Revolution South Africa“ sta guadagnando molta attenzione ultimamente. I promotori sostengono che famosi sudafricani sostengono questa piattaforma, tra cui il miliardario minerario Patrice Motsepe, il comico e attore Trevor Noah e il presidente Cyril Ramaphosa.

La Rivoluzione Bitcoin invade il Sudafrica

La versione sudafricana dello schema della Rivoluzione Bitcoin, chiamata semplicemente „Bitcoin Revolution South Africa“, è stata recentemente fortemente promossa, con recensioni a pagamento su siti web affidabili come Associated Press News.

I promotori di questo schema sostengono che la piattaforma è sostenuta da famosi sudafricani per attirare gli investitori. Tra le celebrità i cui nomi e le cui foto sono stati usati per questo scopo ci sono il comico e attore Trevor Noah, il presidente Cyril Ramaphosa, il miliardario minerario Patrice Motsepe, la star del rugby Naas Botha e il politico Pravin Gordhan.

Il sito web di Bitcoin Revolution South Africa è quasi identico al sito originale di Bitcoin Revolution, che news.Bitcoin.com ha già esposto come una truffa. L’unica differenza fondamentale è l’aggiunta della parola „Sudafrica“ a vari testi del sito. Bitcoin Revolution South Africa pubblicizza „un sistema di trading automatico“, che permette ai membri di guadagnare un reddito significativo lavorando circa 20 minuti al giorno o meno, i dettagli del suo sito web.

Nella parte superiore del sito web viene visualizzato il messaggio: „Bitcoin Revolution App South Africa Guadagna 1300 dollari nelle prossime 24 ore con questo sistema segreto Patrice Motsepe con il tuo piccolo investimento di oggi“. Motsepe è il fondatore e presidente di African Rainbow Minerals, che è diventato miliardario nel 2008.

Un’altra versione del sito è esposta in alto:

„Guadagnate 13000 dollari in 24 ore usando questo sistema segreto Bitcoin Revolution South Africa con il vostro piccolo investimento oggi stesso“. Il sito afferma anche: „Alcuni membri hanno guadagnato il loro primo milione in soli 61 giorni“. Per utilizzare il sistema, tuttavia, gli utenti devono depositare 250 dollari in anticipo.

Simile al sito web di Bitcoin Revolution

Simile al sito web di Bitcoin Revolution, la versione sudafricana avverte che la registrazione verrà presto chiusa a causa dell’alta domanda. Mostra lo stesso video che presenta il co-fondatore di Microsoft Bill Gates, il fondatore del Virgin Group Richard Branson e altre persone famose che parlano positivamente di Bitcoin. Il sito web mostra anche false testimonianze e falsi risultati di profitti in diretta.

Un recente articolo riporta un falso tweet che afferma di essere del presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, affermando che questo sistema di investimenti bitcoin „sta mostrando grandi promesse e ha il mio pieno appoggio come sistema patrimoniale“, ha riportato la scorsa settimana la rivista Mybroadband.